Da Oggi, Ferragosto, SARà POSSIBILE VISIONARE In Modalità Virtual Tour L’NTica Chiesa Di Bibbiano In tutte le sue componenti, directtamente dal sito della parrochaia, intitlata proPrio a Santa Maria Assunta. Un SOGNO DI Difficile Realzazione, CHE L’ARTEFICE Mattia viapiani Non Haa Ritenuto Impossible, Mettendolo, Anzi, in Testa ai Suoi Desideri. Grazie Al Permesso del ParroCo Don Wojciech Darmetko, Mattia Ha Potuto Realzzzare Il Sogno Di Regalare ALLA Parrocchia Questo Suo Protetto. ViaPpiani (Montecchio Emilia, 1988) Soffre Di Un Disturbo Cognitivo Dalla Nascita E Dal 1994 Vive Con Papà Renato, Ex Vigile Del FuoCO In QUIESCENZA. È all’isttuto galvani di sant’ilario che Mattia Manifesta un’atitudine orientata Al Digitale, Che Ha Dato Notevoli Frutti Nonostante Un Quadro Di Salute Complicato: NEL 2019 è emersa nel giovane una mutazione genetica raarsima (IRF2BPL), Che Colpise La Sferra Motoria Neurologica. Mattia Rappresenta Il Primo Caso Di Questo Tipo in ITALIA E il Ventesimo Al Mondo.
Renato, Suo Figlio Mattia Ha Svilupato Talenti Che Lo Hanno Portato A Pubblicare Su Riviste Importanti. CE li vuole direct? Fotografia E ai video, e acanto alle ripresse convenzionali Ha Sprintato Tecniche Più Sofisticate, Come La Fotografia E La Ripresa Video All’infrarosso. Ha Provveduto a Modificare Una Fotocamera Nikon in Full Spectrum, Per La Cattura Di Imagini E Video in Tutto Lo Speetro Elettromagnetico Visibile (COPRESI InFRAROSO e Ultravioletto). Si è appassionato all ‘Astronomia E Alla Ricerca Di Tecniche Per La Ripresa Delle Stelle E Dei Coripi Celesti, Attraveso La Creazione Di Molti Time Laps, La Maggio Parte Catturati Nei Cieli Della Valle d’Aosta, Dove ama Recarsi Ogeni Tanto in un alberto di amici (in Valtournence) Che Hanno Nella StruTtura Un Osservatorio Assronomico. Alcune Sue Imagini Sono State Publicate Da Riviste Specializzate, Fra Cui Nuovo Orione e Itineraryi e Luoghi eell’agosto 2022 Al Rossano Ranch A Bibbiano Gli è Stata Dedicata UNA SERATA Con Proiezioni Di Suoi Time Laps Astronomici.
Com’è arrivato all’pera realzata all’invero dela chiessa di bibbiano? “NEL 2018 Mattia Si è applicato ai virtual tour. Tecnica che ha implementato dopo la scomparsa del Nonno, deedicandogli un vientato nella casa dova rimanevano tanti cari ricordi.
Quali le fasi della progettazione? Tutte le Opere Delle 10 Cappelle Sono State Oggetto Di Ulteriori Ripresse Con Findre Informative. Restauratrice Di Beni Culturali Daniela Speta, A Su Volta Fonte Di Ispirazione Di Vari Contenti Nella Reallyzazione del Progetto.
I Panorami Sono Stati Ripresi in HD Con Una Nikon D810A, E Ogei Singolo Panorama è Stato Creato Con 24 Imagini in HDR, Poi Opportunnte ‘CuCite’ Nell’imMagine A 360 °. Tre I Software Utilizzati, Di Livello Profesionale. Il Virtual Tour è Fruibile in Italiano E Inglese, Grazie Alle Traduzioni Dei Testi Di Daniele Cavazoni.
L’Optra permette di inter asgire con
Lara Maria Ferrari